INVESTOR DAY - CREATIVE INDUSTRIES

Per facilitare la collaborazione nel sistema della ricerca, nonché un sempre più stretto raccordo tra il mondo della ricerca e il sistema produttivo, la Regione del Veneto intende investire nelle migliori intelligenze del territorio, rafforzando il sostegno alla ricerca scientifica attraverso l’erogazione di assegni di ricerca a favore dei ricercatori degli atenei/centri di ricerca veneti, con lo scopo di incoraggiare il trasferimento delle conoscenze alle imprese e creare opportunità occupazionali di qualità.

L’Investor day – Creative Industries si propone come occasione di incontro di più progetti e aziende per far conoscere a quest’ultime i progetti di ricerca finanziati e le possibili ricadute in termini di innovazione, aumento della competitività e occasione di business. Durante l’evento verranno presentati i progetti finanziati dal bando DGR nr. 2216/2016, nel settore delle Creative Industries.

Info: ricerca.nazionale@unive.it

FONDO SOCIALE EUROPEO IN SINERGIA CON IL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE POR 2014 – 2020

Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” - DGR nr. 2216/2016

LA RICERCA A SOSTEGNO DELLA TRASFORMAZIONE
AZIENDALE - INNOVATORI IN AZIENDA
INVESTOR DAY

Creative Industries

27 giugno 2017 ore 15.00
Aula Magna Silvio Trentin Ca’ Dolfin
Dorsoduro 3825/D Venezia

Ore 15.00 welcome coffee e accreditamento

Vi raccontiamo le storie di successo dei progetti di ricerca che verranno realizzati dalle Università e aziende venete, grazie al finanziamento della Regione del Veneto:
• L’industria al servizio della storiografia. Perfezionamento delle tecnologie OCR per il text mining di documenti storici;
• MOVable WINGlets for two-wheeled vehicles;
• Sviluppo di sistemi innovativi per l’abbigliamento dei motociclisti;
• Un sistema di supporto all’Utenza per la SCelta delle attIvità in un Terminal Aeroportuale (USCITA);
• Parco multimediale delle Mura di Padova: valorizzazione di paesaggi e percorsi culturali in un’ottica creativa e innovativa;
• Gli ecosistemi territoriali delle competenze artigianali ceramiche: cooperazione in rete per un nuovo modello di sostenibilità;
• Sviluppo di una metodologia innovativa ed integrata FEM_MD, per capire l’ origine delle microfratture nelle fialette di vetro;
• Teatro, Ricerca, Innovazione. La scena digitale.

Ore 17.00 Networking Cocktail

I progetti di ricerca saranno presentati con il supporto dei linguaggi teatrali, musicali e grafici per trasmettere in forma creativa gli obiettivi e i possibili contributi all’innovazione aziendale.

L’assessore Elena Donazzan introdurrà i lavori illustrando la strategia della Regione del Veneto di promozione della ricerca a favore delle aziende.

Conduce: Filippo Tognazzo

Illustrazioni dal vivo: Valentino Villanova
Accompagnamento musicale: Luca Francioso

Partecipano:
le aziende: Associazione “Comitato Mura di Padova”, Avilab srl, Box Record srl, Casa Shakespeare, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Digital 74 srl, Doc Servizi soc. Coop., FABLAB Castelfranco Veneto srl, Fantic Motor srl, Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, ISAM – Istituto per la Storia dell’Architettura Militare, Kublai Film srl, La Piccionaia società cooperativa sociale, LTS Land Technology & Services srl, Mantaris, Neotecnica srl, Nuova Ompi, Openview srl, Pallino & Co. srl, See-d srl, Società Cooperativa Culture, Spami srl, Spidi Sport srl, Studio Pointer srl, TAM Teatromusica, Teatro Stabile del Veneto - Carlo Goldoni, TOP Teatri Off Padova, Zelda srl le Università: Università Ca’ Foscari Venezia, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Udine, Università degli Studi di Verona, Università IUAV di Venezia, Libera Università di Bolzano.
Regione del Veneto: Area Capitale Umano e Cultura - Formazione, Lavoro, Istruzione e Università, Cultura, Sport, Pari opportunità.

INVESTOR DAY - CREATIVE INDUSTRIES